Esposto Asso-Consum per presenza tubo di plastica sulla spiaggia di Marina di Modica. Controlli della Polizia Locale

20171026_085824

A seguito dell’esposto presentato dall’avvocato Rosario Nigro, presidente dell’Asso-Consum, il comandante della polizia locale, Rosario Cannizzaro, ha subito attivato il Nucleo Operativo di Polizia Edilizia ed Ecologica per accertare i fatti. Nel corso dei controlli è stato individuato il tubo di colore arancione segnalato, proveniente da una proprietà privata condominiale che comunicava con la spiaggia.

L’impianto, secondo quanto accertato dal Nope, era adibito allo sversamento delle acque piovane provenienti dal piazzale antistante al condominio e null’altro. Alla luce di ciò, sono stati individuati e diffidati i proprietari dell’immobile che hanno immediatamente provveduto a rimuovere la tubazione.
“Ringraziamo l’Associazione Nazionale dei Consumatori – dice l’Assessore per la Sicurezza del Territorio, Pietro Lorefice – giacchè con la segnalazione ci ha consentito di individuare nell’immediatezza il problema e di risolverlo subito. La collaborazione con le associazioni e con i cittadini in genere è importante per intervenire, focalizzando la problematica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa