Ispica, si dimettono vice sindaco e assessore

giunta_municipale

Il sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie, perde pezzi della propria giunta. Si sono, infatti, dimessi il vice sindaco e assessore al Bilancio, Pippo Barone, e l’assessore allo Sviluppo Economico, Giuseppe Corallo, entrambi del Movimento Livertà e Buon Governo. La decisione è stata assunta a seguito della decisione del primo cittadino, all’indomani dei risultati delle elezioni regionali, quando dichiarò che “le esigenze della città necessitano di condizioni diverse rispetto alla fase iniziale”.
“Il nostro Movimento – è spiegato in un documento – al fine di permettere al Sindaco la ridefinizione della sua squadra di governo, decide di ritirare la propria compagine assessoriale e di non designare alcun componente del Movimento a ricoprire la carica di assessore.

I nostri consiglieri continueranno il loro impegno a favore della città, in seno alla maggioranza in linea con il programma per cui i nostri elettori a suo tempo ci hanno scelti per rappresentarli in seno al civico consesso.
Per rispetto istituzionale ed etica professionale, l’assessore al bilancio Pippo Barone, se nulla osta, rimarrà in carica fino alla gestione delle imminenti scadenze: approvazione in giunta del rendiconto 2016, già depositato in segreteria, bilancio consolidato e variazioni al bilancio di previsione 2017/2019 con scadenza 30 novembre prossimo.
Libertà e Buon Governo esprime anche due consiglieri comunali che sono Matilde Sessa e Angelina Sudano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa