Venerdì prossimo, dalle 16 alle 20, presso la Domus Sancti Petri, avrà luogo un incontro organizzato dal sindacato studentesco Rete Degli Studenti Medi di Modica.
La sera alle 20:30 si esibiranno, in Piazza Giacomo Matteotti, le band “The Nemesys” e gli “Altolocati”, e alle 22 circa avrà luogo lo spettacolo comico di Pietro Sparacino, noto stand-up comedian, che intratterrà il pubblico, ma al contempo tratterà le tematiche alla base della giornata.
La giornata mira ad accrescere la consapevolezza e l’informazione della massa studentesca riguardo alla vasta tematica delle scuole in rosso, tema principale della data nazionale, alternanza scuola-lavoro, trasporti e caro libri. Verranno trattate in un secondo momento tematiche vicine allo studente quali dipendenze da gioco d’azzardo e droghe varie, con i conseguenti effetti legali e clinici. All’incontro prenderanno parte esperti che sapranno far luce su questi problemi che invadono la vita comune.
Spiega il responsabile comunicazione del sindacato, Adriano Falsone: “La giornata ci offre la grande opportunità di fare luce su tematiche attuali che interessano in primis lo studente ma al contempo tutta la comunità.
La “Rete Degli Studenti Medi” è un sindacato studentesco, che tutela i diritti degli studenti e non solo, anche di tutti i giovani del territorio. È attiva a Modica già da un cinque anni ed è un punto di ritrovo una vera e propria comunità, per tutti i giovani che desiderano avere un confronto, stare insieme e contribuire a migliorare la nostra città”.