“Canzone Libera” guida la classifica del premio “Musica contro le mafie”

artisti-ragusani-premio-musica-mafie-410

Viaggia in testa alla classifica provvisoria dell’ottava edizione del premio “Musica contro le mafie”, il brano del chiaramontano Vittorio Avveduto “Canzone libera”, arrangiato dal pozzallese Peppe Mavilla e da Valeriano Chiaravalle, interpretato dai “Docsnake” ovvero Marta Celeste di Marzamemi, Melo Guerrieri di Canicattini Bagni e i portopalesi Jessica Lupo e Cristiano Vaselli.

Il brano, molto orecchiabile, ha una parte rap con il pisano Cristiano Vaselli, nasce come inno che canta la storia e i valori di Libera e della vera antimafia. Al centro c’è il tema della terra, madre che genera e nutre, spesso martoriata e imbruttita. Una terra che ha dato i natali a tanta gente che si è spesa per il bene comune, una terra che oggi attende da tutti noi un riscatto che si possa tradurre in solidarietà e giustizia. Ha già ottenuto oltre 1500 voti nella fase di selezione attraverso il web, largamente in testa alla classifica provvisoria.

“Sono arrivati voti per noi anche dal Canada, – dicono i Docsnake – speriamo di chiudere in testa la prima fase”. Completato il momento dei voti on-line (si potra’ votare fino al 27 novembre), si passerà alla fase successiva dove una giuria responsabile e una tecnica avranno l’ultima parola sul brano che risulterà vincitore del concorso e che si aggiudicherà i 15 mila euro del Premio Winner Tour per l’organizzazione di una serie di concerti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa