Il Cioccolato di Modica special guest al G7 delle pari opportunità a Taormina

pari opportunità(6)

La notizia della presenza, ancora una volta, del cioccolato di Modica in un vertice internazionale, quello del G7 di Taormina, è stata annunciata nel TG1 delle 20 di Rai Uno.

I lavori del Summit hanno preso il via il 15 novembre con il saluto della Sottosegretaria Maria Elena Boschi alle delegazioni degli altri Paesi guidate dai ministri con delega alle Pari Opportunità di Canada, Giappone, Stati Uniti, Germania, Francia e Gran Bretagna, ai lavori partecipa, inoltre, la Commissaria Europea per la giustizia, la tutela dei consumatori e l’uguaglianza di genere Věra Jourová.
Tutti i Ministri Capi Delegazione, nonché i 65 delegati, hanno ricevuto in dono distinte confezioni di barrette di cioccolato di Modica prodotte dalle imprese del Consorzio: Antica Dolceria Rizza, Caffè dell’Arte, Casalindolci, Di Lorenzo, Dolce Arte, Luchino, Pagef e Peluso.
Per l’occasione è stato preparato un cioccolato di Modica utilizzando ingredienti di grande qualità, dalla Pasta Amara Ecuador 3S Arriba/Agostoni della ICAM, allo zucchero vagliato di Italia Zuccheri.
Ancora una volta un incarto speciale dedicato al G7, firmato da Enzo Bosco per Eliotecnica, per promuovere nel mondo la mitica barretta del cioccolato di Modica grazie al sostegno del Comune di Modica.
Offerto in dono al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni il libro di Grazia Dormiente e Giuseppe Leone, Modica. La storia del suo cioccolato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa