Importantissimo sopralluogo ieri mattina ad Ispica lungo il Canale Circondariale da parte dei Funzionari della Protezione Civile regionale e nazionale accompagnati dal sindaco Pierenzo Muraglie, dal presidente del consiglio Giuseppe Roccuzzo e dai tecnici del Consorzio di Bonifica 8.
I Funzionari della Protezione Civile sono venuti ad Ispica per prendere atto dello stato del Canale Circondariale e delle relative criticità per potere attuare degli interventi urgenti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 21 al 24 gennaio 2017.
L’intervento denominato “progetto di pulizia e sistemazione straordinaria del Canale Circondariale in agro di Ispica” ammonterebbe a € 820.000.
Il sindaco Pierenzo Muraglie ed il presidente del consiglio Giuseppe Roccuzzo hanno espresso ai tecnici viva preoccupazione per le condizioni del Canale e le possibili conseguenze negative che potrebbero derivare in caso di esondazione data la ridotta capacità dello stesso.
Il sindaco Muraglie, il presidente Roccuzzo e l’intera Amministrazione Comunale restano in attesa di un positivo riscontro per risolvere definitivamente un problema che la comunità si porta dietro da anni.