Nasce “Modica Tour”. È stato infatti raggiunto l’accordo tra il Comune la Ditta “Sais” incaricata del servizio. Si tratta di un bus scoperto che permetterà di scoprire le storiche vie di Modica Alta con le sue tipiche stradine ed i suoi grandiosi monumenti.
“Lo scopo del progetto – spiega il Sindaco, Ignazio Abbate – è quello di valorizzare il nostro quartiere storico e permettere a tutti di conoscere il nostro patrimonio architettonico. Il turista sale sul bus per visitare Modica Alta. A proposito di Modica Alta – prosegue il Sindaco – posso aggiungere che questa si somma alle altre iniziative che hanno come obiettivo quello di arricchire l’offerta turistica, come l’apertura tanto attesa di S. Maria del Gesù o non meno importante del Castello dei Conti”.
Il pullman sarà operativo dalle 10:00 alle 21:00 partendo ogni ora da Corso Umberto. Diciassette in totale le fermate. Queste le tappe del percorso con fermate: Corso Umberto – Via Napoli – C.so S.Giorgio – C.so Francesco Crispi – C.so S.Teresa – Piazza S.Teresa – C.so Vittorio Emanuele – Via Roma – S.Maria del Gesù – Via P.ssa Maria del Belgio – P.zza S.Giovanni – C.so Regina Margherita – Via S.Teresa – C.so Ten. Nino Barone – Via Fontana – Via Quasimodo – Via Marchesa Tedeschi – Corso Umberto.