Continua il percorso della Kudos, ormai entrata nel novero delle società di maggior prestigio a livello siciliano e con il chiaro obiettivo di portare le proprie allieve su percorsi di alta specializzazione dove, chi ha talento, riesce davvero ad emergere.
E proprio all’interno di questo progetto, si inserisce il week end di allenamento di alta specializzazione che è affidato all’esperienza di Alessio Corsato, tecnico nazionale in forza alla Victoria Ginnatica di Torino.
“La presenza di Corsato a Modica presso la Kudos – dice il presidente della Kudos, Elisabetta Puglisi – si sposa perfettamente con il nostro progetto di formazione di alto livello che vogliamo dare alle nostre ginnaste. Sappiamo bene che il confrontarsi con i migliori, è uno dei momenti fondamentali per la crescita degli atleti. A maggior ragione di atleti che hanno lo spirito, la mentalità, l’impegno giusto per arrivare in alto. Sa’, la ginnastica è uno sport tosto: forse non è per tutti ma certamente chi lo prova e lo gusta, lo ama perchè ti fa crescere forte e responsabile. Nella nostra palestra abbiamo tante giovani che hanno scelto di impegnarsi, senza svogliatezze e con serietà. E noi vogliamo ricambiare dando loro il meglio che possiamo: da una struttura che non ha eguali in Sicilia, a istruttori di livello Nazionale”.
Corsato oltre ad essere nello staff della Victoria Torino, tra le migliori società italiane di ginnastica artistica e presenza costante nel campionato di serie A, è anche assistente del direttore tecnico della nazionale italiana femminile, Erico Casella.
Sarà presente alla Kudos di Modica il prossimo week end con due giorni di allenamenti in cui le giovani ginnaste potranno verificare il proprio livello di crescita agonistica e migliorare le proprie performance.
‘Ci aspettiamo un fine settimana impegnativo – dicono Angelo Floridia e Daniele Pellegrino, tecnici della Kudos – perchè Alessio sarà certamente capace di individuare dove sono nascosti quei famosi ‘centesimi’ di punto che in gara fanno la differenza tra il primo posto e il secondo. Ed anche per noi tecnici sarà un momento importante di formazione, perchè starà poi a noi migliore e spingere verso l’alto le nostre agoniste. Senza fermasi sugli allori ma guardando sempre a risultati di maggior successo’