I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Modica hanno arrestato la scorsa notte in flagranza di reato due giovani ispicesi per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
L’operazione dei militari dell’Arma, denominata Ispica Sicura e volta a prevenire i reati nelle zone più delicate del comune ed a controllare il corretto svolgersi della movida locale, ha visto impegnate diverse pattuglie. Intorno alle 4.00 di notte una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile intercettava un’auto sospetta con a bordo due giovani che, alla vista dei Carabinieri, tentavano di dileguarsi. Il breve inseguimento conduceva a fermare l’auto in fuga ed a identificare i due giovani. Nel corso della fuga il passeggero aveva lanciato dal finestrino un involucro che i militari hanno recuperato, nello specifico conteneva circa 10 grammi di cocaina già divisa in 20 dosi ed hanno rinvenuto un consistente quantitativo di denaro che verosimilmente proveniva dallo spaccio.
I Carabinieri hanno identificato i due giovani in Christian Salonia, 22 anni, operaio e Guglielmo Cerruto, 32 anni, operaio, entrambi già noti per precedenti specifici.
L’operazione si concludeva con l’arresto dei due giovani e la traduzione presso la casa circondariale di Ragusa come disposto dal P.M. di turno, Giulia Bisello. Lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttati sul mercato ispicese circa 600 Euro.