Ieri si sono svolti i primi incontri del Campionato regionale di Tennis Tavolo di Serie D2. Per il terzo anno consecutivo il Comitato Regionale Fitet ha adottato la formula del concentramento che prevede lo svolgimento di 4 giornate di campionato in un solo giorno, pertanto le 8 squadre del girone si sono affrontate contemporaneamente su 4 tavoli. I gironi delle province di Siracusa e Ragusa si sono giocati a Modica, presso la Palestra della Scuola elementare “Piano Gesù” e a Vittoria, presso la scuola “G. Marconi”.
Inaspettati quanto positivi i risultati; nel girone “A” la TT Modica Contea ha ottenuto il pieno di vittorie con 8 punti conquistati(nel tennis tavolo una vittoria vale 2 punti) e il primato in classifica con 1 punto di distacco dalla seconda classificata, la formazione ragusana Due Punto Zero Rg – Dim. Corpo. L’altra formazione, TT Modica Casale, si è guadagnata 3 punti preziosissimi che la fa piazzare al 4° posto.
Tante altre sorprese sono state ottenute nel girone “B” disputato a Vittoria dove la TT Modica Jusu, formazione esordiente, ha realizzato 4 punti grazie alle vittorie su Scicli e Vittoria. La TT Modica Francavilla realizza un filotto di 3 pareggi contro Pol. Azzurra, Scicli e Vigaro di Siracusa.
Dalle 9.30 del mattino sono stati disputati 192 match tra Modica e Vittoria che hanno visto il confronto tra 80 atleti provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa. Lo spettacolo è appena iniziato e se queste sono le premesse, ci sarà tanto da divertirsi. I prossimi concentramenti sono previsti per Domenica 17 Dicembre.
Le formazioni modicane:
TT Modica Contea
Di Rosa Giovanni
Gugliotta Massimo
Giunta Orazio
Terranova Alberto
TT Modica Casale
Catania Giuseppe
Girdanella Andrea
Occhipinti Gianluca
Savarino Salvatore
TT Modica Jusu
Lana Ignazio
Lasagna Francesco
Ugo Francesco
TT Modica Francavilla
Cannizzaro Salvatore
Durante Matteo
Romeo Cosimo
Santaera Carmelo