Art. 1 Mdp Coordinamento provinciale di Ragusa aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e all’appello lanciato dall’ONU che fa da ponte tra due date il 25 novembre e il 10 dicembre che vuole proprio sottolineare il fatto che la violenza contro le donne è una vera e propria violazione dei diritti umani.
Almeno una donna su tre nel mondo ha subito una qualche forma di violenza nella propria vita: a casa, a lavoro, a scuola, in strada. La campagna UNiTE dell’Onu si concentra quest’anno sul tema “Nessuno deve essere lasciato indietro: poniamo fine alla violenza contro le donne e le ragazze”, a partire da quelle più fragili e vulnerabili: tra i rifugiati, i migranti, le minoranze, i popoli indigeni e le popolazioni colpite da conflitti e disastri naturali.
Il Coordinamento provinciale invita i militanti, i simpatizzanti e i cittadini a partecipare alle numorose inizitive che si sovlgeranno nella giornata di domani.
Un segnale forte e chiaro per fermare questo fenomeno dilangante in tutto il mondo. Tutti dobbiamo contribuire a sradicare i pregiudizi secolari e di contribuire alla diffusione della cultura della non violenza e del rispetto e dignità della donna.