Calcio, Eccellenza. Anche il Giarre passa sul Ragusa

calcio

Il Ragusa perde la gara nei minuti finali subiscono l’uno—due micidiale del Giarre. Carbonaro affonda la formazione di di casa, prima dal dischetto e poi su azione. La prova del Ragusa non è stata male anzi gli azzurri erano anche riusciti a raddrizzare il risultato, sempre su rigore, con Scerra, dopo il vantaggio degli ospiti. Il Giarre ha sfruttato i suoi uomini migliori, Carbonaro e Caputa, e la maggiore esperienza. Il Ragusa parte bene e crea un paio di occasioni con Scerrra e Calabretta ma proprio nel momento migliore viene punito dagli etnei per via di un fallo in area di rigore commesso da Priola su Lamia. Carbonaro spiazza Di martino. Il Ragusa reagisce con due azioni, al 34’ e al 35’, con una punizione di Ascia e con un tiro a pelo d’erba parato da Colonna.

A 5’ dalla fine Ascia aggira la barriera su punizione ma Colonna ancora una volta risponde alla grande. Il ragusa insiste e trova il gol grazie a Scerra su rigore per un fallo commesso da Curcuruto sullo stesso attaccante azzurro. Si va al riposo sul pari e risultato sostanzialmente giusto. Il Giarre comincia subito a spron battuto e crea un paio di buone occasioni con Caputa. La squadra di Mascara comincia a prendere campo e presidia il centrocampo con Carbonaro e il neo entrato Compagno pericolosi. Messina dà ulteriore spinta con la sua fisicità mette in difficoltà il centrocampo azzurro.

Al 39´ dopo un tentativo di Messina il cui tiro viene rimpallato e poi respinto dal portiere, Carbonaro viene imbeccato nel corridoio e di destro dall´interno dell´area gonfia la rete. Il Ragusa accusa il colpo e non si vede più. In pieno recupero il Giarre chiude la partita. Messina sfonda sulla corsia di destra dei biancazzurri, si incunea in area, crossa dalla sinistra e trova l´inzuccata vincente di Compagno.

Ragusa-Giarre: 1-3
Ragusa: Di Martino, Scribano, Ascia, Marchese, Caruso, Priola (1’st La Vaccara), Spina, Calabretta, Scerra, Manfrè, Rimmaudo
Giarre: Colonna, Curcuruto, Sanfilippo, Patane´, D´ Arrigo, Miano, Leotta (8’st Compagno) Lamia (33’st Messina), Carbonaro, Carrabino, Caputa
Arbitro: Luca Naselli di Catania
Marcatori: 25’pt Carbonaro su rigore, 43’ pt Scerra su rigore, 39’st Carbonaro, 46’st Compagno

I risultati della 12^ giornata
Pistunina-Città di Messina: 0-1
Biancavilla- Rosolini: 2-1
Atl. Catania-Caltagirone: 0-0
Camaro-Paternò: 0-1
Ragusa-Giarre: 1-3
Real Aci-S. Pio X: 0-2
S. Agata-Adrano: 5-0
Scordia-Avola: 3-1

La classifica:
Biancavilla 27
S. Agata 27
Città di Messina 26
Rosolini 25
Scordia 22
Camaro 21
Giarre 19
Paternò 17
S. Pio X 14
Atl. Catania 13
Pistunina 12
Avola 11
Ragusa 7
Caltagirone 7
Adrano 6
Real Aci 6

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa