Scherma Modica. Giorgio Avola al Gran Prix Fie Fioretto di Torino

Giorgio Avola

Il circuito di Coppa del Mondo Assoluto fa tappa in Italia, nel weekend a Torino, per la prima delle tre prove del Gran Prix FIE della stagione 2017/2018, e che vedrà gli altri appuntamenti a marzo ad Anaheim (Stati Uniti) e a maggio a Shangai (Cina). Prova a punteggio maggiorato, che vedrà solo le prove individuali; si comincia venerdì con le prove di qualificazione,

sabato il tabellone di diretta principale femminile e domenica quello maschile. Giorgio Avola scenderà in pedana direttamente domenica in virtù dell’ottavo posto nel ranking internazionale, che lo esenta dalle forche caudine delle qualificazioni, che ridurranno gli oltre 200 partecipanti ai 64 del tabellone principale. A Torino anche il maestro Migliore convocato come tecnico dello staff della nazionale: “La prova di Torino essendo il primo appuntamento Gran Prix dell’anno e quindi a punteggio maggiorato è tappa fondamentale, e come sempre avviene per le gare svolte in Italia tra le più partecipate di tutto il circuito, e senza defezioni tra i top fencers. Giorgio all’allenamento collegiale della scorsa settimana è apparso in ottima forma fisica, obiettivo è quello di confermare la costanza di questo inizio di stagione che lo ha visto sempre tra i primi 10 nelle gare del Cairo e di Tokyo, e aggiungere un picco prestazionale che lo porti sul podio”.
In attesa dei risultati dalle pedane di Torino, ferve l’attività della Scherma Modica; che sarà impegnata giovedì e venerdì in una dimostrazione di scherma, con gli atleti della locale sezione, a Pozzallo presso Torre Cabrera, in occasione delle aperture straordinarie per le giornate d’autunno del FAI . Venerdì mattina invece, sarà presente con una propria delegazione di atleti paralimpici in carrozzina e non vedenti alla “Manifestazione Sportiva Paralimpica” in occasione della tre giorni di eventi per la giornata mondiale della disabilità, a Ragusa presso il PalaMinardi . Infine domenica pomeriggio il PalaMoak ospiterà il Saggio Finale del 34° Corso Scolastico Gratuito, con cui decine di bambini delle scuole elementari della città hanno avuto modo per oltre due mesi di conoscere e praticare la scherma.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa