Al “Capuana” di Giarratana e Monterosso iniziative di sensibilizzazione e di riflessione sulla Giornata Internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne.

Giornata internazionale contro la violenza alle donne

Anche  l’istituto Comprensivo “Luigi Capuana”  di Giarratana e Monterosso ha aderito alla  Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricorrenza è stata istituita

il 25 novembre del 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il Ministero dell’Istruzione è da anni impegnato affinché la parità sia uno degli obiettivi primari di una scuola inclusiva, al passo con le direttive europee ed internazionali ed in linea con le esigenze formative delle giovani generazioni al fine di creare una reale inclusione in grado di valorizzare le singole individualità educando le nuove generazioni alla cultura del rispetto. Nei  plessi di Monterosso e Giarratana si sono svolte iniziative di sensibilizzazione e di riflessione sulla tematica. Sono stati realizzati collegamenti al portale delle pari opportunità www.noisiamopari.it ed è stata seguito sul sito del MIUR  lo streaming del convegno “Dialogo per contrastare la violenza sulle donne” che ha avuto luogo presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa