Cosa c’è di strano se ci facciamo una grigliata nella pausa pranzo? Questo, evidentemente, si saranno detti quattro operai immortalati da un telefonino privato. Nulla di strano, è vero, se non fosse che gli interessati erano operai del cimitero e che per la grigliata di carne arrostita su un barbecue era stata come luogo “ideale” un’ala del cimitero privato di Città Giardino, frazione del comune di Melilli, a due passi da Siracusa.
Quattro operai hanno pensato, quindi, di attrezzare un’area ristoro proprio tra le tombe dove hanno sistemato un tavolo per sedersi e scambiare quattro chiacchiere tra un morso ed un altro prima di rituffarsi nel lavoro.
L’autore della fotografia ha tra l’altro pubblicato l’immagine su Facebook e nel breve volgere di pochi minuti si è scatenato il pandemonio. Molti gli utenti, tra cui residenti di Melilli, indignati per l’accaduto. Tanto da chiedere all’amministrazione comunale di intervenire affinché chiedesse conto e ragione di un banchetto ritenuto inopportuno.