Pronti due nuovi episodi del Commissario Montalbano

Luca Zingaretti

Tra febbraio e marzo 12018, RaiUno trasmetterà due nuovi episodi del Commissario Montalbano, “Amore” e “La giostra degli scambi”. Da quasi 20 anni volto del personaggio di Camilleri, in una fiction venduta in 60 Paesi, ha portato anche il Premio Latin Artis (assegnato dalla Federazione delle società per i diritti connessi del settore audiovisivo nei paesi di origine latina, a cui ha aderito anche l’Italia con Nuovo Imaie) a Luca Zingaretti, come attore italiano più popolare di tutti i Paesi del Sudamerica.
«Faccio Montalbano due mesi ogni due anni, è vero che cambiare è il desiderio di ogni attore

ma lo è anche seguire così a lungo un personaggio come è questo – spiega -. Viene da uno scrittore che non pensa al successo di pubblico e va per conto suo. Io ogni volta mi rimetto lì con la stessa curiosità di vedere cos’è cambiato, se è diventato più ‘scuro’. Come in tutti i gialli che si rispettano Camilleri riesce anche a raccontare il Paese in cui viviamo e fare il
punto nave ogni volta è un grande privilegio. Il premio Latin Artis «mi fa particolarmente piacere, perché viene da una terra che amo, dove mi sento a casa. Poi noi siamo uno sputo sulla carta geografica, pensare che riusciamo a raggiungere ed essere apprezzati in posti così lontani è straordinario».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa