Ultimo step di X Factor(Sky 1). Il ragusano Licitra vince sui Maneskin(VIDEO)

licitra lorenzo

Il ragusano Lorenzo Licitra si è giocato la vittoria coi Maneskin ed ha vinto l’edizione 2017 di X Factor su Sky Uno. I due contendenti si sono sfidati con i rispettivi inediti, brani già in vendita da giorni. Il siciliano è partito per primo con “In the name of love”, il pezzo scritto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis, regalando un insolito cambio di tonalità rispetto all’originale e conquistando nonne, mamme, figlie e non solo. Esibizione assolutamente perfetta. I Maneskin hanno proposto la loro richiestissima “Chosen”, il pezzo che racchiude tutta la loro voglia di spaccare, e che ha vinto il disco d’oro.
Alla fine ha vinto Lorenzo Licitra.

La prima match ha visto i quattro concorrenti duettare con James Arthur. Il cantante ragusano ha cantato sulle note di “Impossible”. Ancora una volta Lorenzo è stato bravissimo.
Samuel Storm ha inaugurato la prima manche duettando con James Arthur sulle note di “Naked”, l’ultimo singolo del cantautore inglese che, dopo aver vinto X Factor UK nel 2012, non si è più fermato.
I Maneskin, che risultano favoriti, hanno movimentato la manche con “Prisoner”.
Enrico Nigiotti ha chiuso il medley di duetti con James Arthur cantando “Say You Won’t Let Go”.
L’escluso del turno è stato Samuel Storm.
I Maneskin, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra, in ordine di esibizione, nella seconda manche sono stati impegnati con i medley delle loro rispettive esibizioni durante tutto il percorso fatto ad X Factor 2017. Il tenore ragusano, dopo l’esibizione, è stato il più elogiato dai quattro giudici, Mara Maionchi, Claudia Levante, Fedez e Manuel Agnelli. “C…o come canti” ha esclamato la Maionchi.
L’escluso stavolta è stato Enrico Nigiotti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa