Prosegue il ciclo di presentazioni dell’ultima opera poetica, bilingue (italiano-inglese), “Odi alle dodici terre”, di Domenico Pisana, pubblicata dall’Editore Armando Siciliano. Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, è stato infatti ieri pomeriggio ospite dell’Associazione “Cultura e Dintorni” di Rosolini presso la Sala Cartia per la presentazione del suo volume.
All’incontro ha portato il suo saluto il sindaco di Rosolini, Corrado Calvo, mentre lo scrittore rosolinese Corrado Calvo si è intrattenuto in una conversazione poetica con l’autore. E’ intervenuto anche l’Editore Armando Siciliano, mentre Eleonora Cannizzaro ha recitato alcune Odi del volume.
“Ringrazio l’Associazione “Cultura e Dintorni” – ha affermato Domenico Pisana – per l’ospitalità e l’opportunità che mi ha dato di parlare della mia poesia legata alla terra iblea. Le mie Odi, anche se esprimono la “poesia dei luoghi” degli Iblei, in fondo presentano un respiro molto più ampio perché mirano a ridisegnare nella contemporaneità una metafora dell’identità, nonché a richiamare, al di là della posizione geografica, la questione dell’identità dell’uomo e il tema della sue radici come “spazio di senso”.