La Pro Volley Team Modica si fa il regalo di Natale vincendo in casa del Messina Volley 3-1

Si sapeva in casa Pro Volley Team Modica che la decima di campionato non sarebbe stata una passeggiata di salute nell’affrontare in casa loro il Messina volley che, con merito, occupava la seconda posizione del campionato di B2 girone D dopo aver vinto in trasferta la settimana precedente a Santa Teresa il derby tutto messinese e che ci sarebbe voluta una prestazione quasi perfetta per continuare nel trend di “ammazza grandi” che in questo campionato di altissimo livello la le modicane stanno recitando.

Durante il lavoro di preparazione alla sfida di domenica,in settimana,si intuiva che sarebbe stata un’altra battaglia che Di Emanuele avrebbero fatto per regalare ai propri tifosi e regalarsi sotto l’albero, prima della pausa natalizia, una vittoria che per scaramanzia nessuno osava dire con quanti punti sarebbe stata ma che in cuor suo ognuna sapeva e sperava potesse essere quella pesante da tre-tanti quanti erano quelli che dividevano il classifica le due compagini.
Inizia il primo set e ci si rende conto che le aspettative di una partita vera e maschia ci sono tutte e che la Michela Brioli ha il suo bel da fare a smistare gioco,con scelte azzeccate e precise – per intenditori di pallavolo dal palato fine – per le bordate messe a segno dalle sue compagne cercate e trovate con puntualità precisione e spettacolo apprezzato sia dai dirigenti al seguito delle biancorosse che dal pubblico,numeroso,corretto e sportivo delle messinesi.
Il punteggio finale del set recita un 23-25 che assegna il parziale a Ferrantello e socie dodo un continuo andare a braccetto nel risultato ora con l’una ora con l’altra squadra avanti con un distacco che non ha mai superato i due punti (spettacolo ed emozioni garantite).
Visto come si era chiuso il set ci si aspettava la reazione di Neelsen e compagne che puntualmente è arrivata costringendo la squadra di Scavino a subire fino a quasi imbarazzante 9-2 risultato che avrebbe tagliato le gambe a chiunque ma non a Pagano e compagne che iniziano a recuperare e difendere i’impossibile e ad attaccare fino a portarsi addirittura in vantaggio al 15-16.Non basta proprio perchè dall’altra parte della rete c’è il Messina volley seconda forza del campionato che fa vedere il suo valore e con piglio di grande squadra e con la forza delle singole e del gruppo chiude il set sul 25-22.
Sull’uno a uno ed in rimonta set tutti si aspettano che il Messina faccio un sol boccone della squadra della contea. Le aspettative non vanno a genio alla banda Scirè & company -anzi sembrano quasi dare la carica – che tirano fuori grinta gioco difese assurde ed impossibili e iniziano a menar le danze con colpi tanto belli , precisi quanto potenti che mandano in tilt la squadra di Lestini che si vede costretta a leggere sul tabellone il risultato di fine set inchiodato sul 13-25.
Sulle ali dell’entusiasmo e della consapevolezza dei propri mezzi riparte forte la Pvt con Pirrone che continua ad erigere muri impossibili che permettono alle sua compagne di poter lavorare di recuperi e difese sempre più esaltanti ma non scordiamoci che al di là della rete ci sono fior di giocatrici con curriculum, nome ed esperienza al di sopra della media che agguantano il pari (8-8). Potrebbe arrivare il sorpasso ma Caruso e socie sono di diverso avviso e non permettono che ciò si realizzi , anzi sono di nuovo loro a condurre arrivando a un divario di 5 punti che terranno fino alla conclusione di una partita che ha sfiorato la perfezione per come è stata gestita vissuta condotta e vinta. Possono adesso liberare tutta la gioia e ritrovarsi a festeggiare insieme alle compagne che non sono entrare ma che sono state di supporto per tutta la durata del match.
Adesso la meritata pausa natalizia per poi ritrovarsi a pensare ed un’altra prevedibile battaglia con le pugliesi del Cerignola -il 6 di gennaio al Geodetico di Modica –anche loro con 20 punti in classifica.
Messina Volley-PVT Modica 1-3

Messina Volley: Nielsen 22, Scimone 9, Polito 7,Lestini 17, Crisciuolo 1, Cannizzaro, Donato 1, , Rando (L1), n.e. Biancuzzo (L2),Marra, Carnazza, Mondello, Laganà. All. Cacopardo.
PVT Modica: Di Emanuele 5, Scirè 26, Caruso 16, Pagano 8, Pirrone 20, Brioli 5, Ferrantello (L), n.e. Ferro, Bachini, Buttarini,Licitra. 1 All. Scavino.2 All. Nicastro
.ARBITRI: 1° Elena Morello 2° Martina Scavelli
Successione set:  23/25, 25/22, 13/25, 20/25.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa