I sistemi onorifici dell’Albania. Presentazione del libro nel programma “Cultura e non solo aperitivo”, del Cafè Aruci di Modica

Copertina

Sabato prossimo, 23 dicembre, alle 18, presso il Cafè Aruci di Modica verrà presentato il libro di Carmelo Cataldi “I sistemi Onorifici dell’Albania”. Il volume, che offre uno spaccato storico dell’Albania dal 1912, anno di indipendenza del “Paese delle aquile” dalla Turchia, al 2017, attraverso l’istituzioni dei rispettivi sistemi onorifici, è una miscellanea faleristica e giuridica del patrimonio onorifico albanese.
La presentazione a cura dall’autore, avviene all’intero di un programma di rivalutazione del centro storico modicano che non si deve presentare solo come luogo di consumo e di commercializzazione, ma anche di comunicazione e di arricchimento sociale e culturale e di cui il Cafè Aruci si vuole fare promotore come eventuale capofila.

Questo primo evento, il primo di una serie che si proietterà nel tempo, e che avrà caratteristiche ovviamente culturali e nello specifico letterarie, sarà accompagnato da una degustazione di aperitivi particolari tra cui, per l’occasione, quello a base di rakia, un liquore alla frutta tipico albanese.
Periodicamente vi saranno altrettanti eventi, in abbinamento all’attività principale, di cui il prossimo di natura artistica (si pensa già alla mostra di un noto pittore locale), che catalizzeranno l’interesse generale sia del cittadino che del turista.
Per il lancio dell’iniziativa il Cafè Aruci omaggerà di 10 copie del volume gli affezionati clienti, con dedica dell’autore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa