“Immaginami co gusto” il Concorso promosso dalla Antica Dolceria Rizza per Chocomodica 2017 nell’intento di coinvolgere gli studenti e di sensibilizzarli alla conoscenza del proprio territorio, delle tradizioni dolciarie e del cioccolato di Modica, ha indotto il Comune di Modica e il Consorzio del Cioccolato di Modica a organizzare una mostra di decine d disegni prodotti dagli studenti degli Istituti Comprensivi della città, molti dei quali autentiche opere d’arte.
Come si ricorda tre di queste opere sono state scelte da una speciale commissione per diventare della cartolina postali edite dal Poste Italiane e una la vincitrice del concorso è stata scelta per ispirare l’annullo speciale filatelico, attivo per gli appassionati fino al prossimo 8 gennaio.
La mostra, allestita nel salone dell’Archivio storico Quasimodo al Palacultura di Modica, sarà inaugurata oggi alle 17 dal Sindaco di Modica Ignazio Abbate, rimarrà aperta tutti i giorni fino al prossimo 6 gennaio dalle 10 alle 20.
Alla inaugurazione parteciperanno oltre ai giovani artisti, la famiglia Rizza e i Dirigenti Scolastici di Modica, seguirà una degustazione di cioccolato di Modica e moscato di Noto di Rudinì.