La Liquigas-Cannondale vola in Spagna per il GP Indurain e la Vuelta al Pais Vasco. C’è il ragusano Caruso. Domani il primo appuntamento, da lunedì le sei frazioni della Vuelta.

La Liquigas-Cannondale torna a solcare le strade di Spagna con due appuntamenti. Domani, sabato 2 aprile, la formazione verde-blu sarà impegnata nel Gran Premio Miguel Indurain, corsa in linea disegnata tra le strade della Navarra. Da lunedì invece il team si trasferirà nei Paesi Baschi per prendere parte alla Vuelta al Pais Vasco, corsa composta da sei tappe.

Per il primo appuntamento i diesse Dario Mariuzzo e Mario Scirea, incaricati di guidare la squadra, avranno a disposizione sette corridori: Francesco Bellotti, Damiano Caruso, Mauro Finetto, Paolo Longo Borghini, Dominik Nerz, Maciej Paterski e Simone Ponzi. Per la seconda corsa si aggiungerà anche Ivan Basso.

«La squadra è motivata e determinata a fare bene» afferma Mariuzzo. «La condizione è cresciuta per tutti gli atleti e sono convinto che sapremo renderci protagonisti sugli impegnativi percorsi che troveremo in Spagna».

La stessa convinzione la si ritrova nelle parole di Ivan Basso: «La Vuelta al Pais Vasco presenta un percorso selettivo, con più arrivi in salita e pendenze più aspre rispetto a quelle incontrate alla “Tirreno” e in Catalogna. Questo ovviamente è un punto a mio favore ma non bisogna mai dimenticare la concorrenza. Ho visto molti corridori pedalare forte in questa primavera e sono certo che anche qui il livello sarà alto. Dal canto mio, affronterò questa sfida con grande serenità e determinazione, consapevole di avere una condizione adeguata per pensare in grande

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa