Modica: L’amministrazione incontra i residenti di Treppiedi Nord per i lavori in corso Contratto di quartiere II:

“E’ necessario ed importante spendere bene le somme a disposizione del Contratto di Quartiere II e che i lavori vengano completati tutti e regola d’arte.
Nel proseguo, ove l’ente dovesse venire nella disponibilità delle economie derivanti dalla gara di appalto, circa due milioni di euro circa, saranno programmate,secondo priorità, la realizzazione di altre opere non previste dal progetto.”
Questo hanno dichiarato congiuntamente il Sindaco, Antonello Buscema e l’assessore Giuseppe Sammito, al termine dell’assemblea molto partecipata, tenutasi, ieri sera, nel piano piastra 45 alla presenza dei residenti e del consigliere Tato Cavallino e dei tecnici progettisti ovvero lo Studio Agosta.
L’amministrazione ha informato sullo stato dei lavori, iniziati da qualche settimana, nell’area che interessa i palazzi di Treppiedi Nord che consistono: nel rifacimento ex novo dei servizi e degli impianti comuni relativi ad opere come impianti elettrici, fognari e idrici nonché l’impianto generale di riscaldamento e la impermializzazione delle terrazze, dei piani piastra e delle pareti degli immobili. I lavori comprendono la installazione di nuovi ascensori.
Il Sindaco e l’Assessore Giuseppe Sammito hanno evidenziato che le somme derivanti dal ribasso d’asta non è nelle disponibilità dell’ente ( si tratta di una cifra di quasi due milioni di euro) ma bensì dello Stato, della Regione. L’amministrazione,come hanno confermato gli amministratori, stanno ponendo in essere tutti gli atti necessari per averne la disponibilità e quindi impiegarli con nuove opere non previste nella progettazione secondo individuate priorità. Resta fermo che l’amministrazione vigila perché i lavori in corso siano completati tutti e a regola d’arte.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa