Galizia: “Una Fiera Nautica a Marina di Ragusa in concomitanza dell’Addio all’Estate ?”

“Invitato a partecipare, nel pomeriggio di oggi, al Salone Nautico Mediterraneo a Catania, ritengo utile la partecipazione a questo appuntamento in previsione futura di un maggiore interesse attorno al mondo della nautica, vista la nostra struttura portuale di Marina di Ragusa.”
Il capogruppo del PdL al consiglio provinciale di Ragusa, Silvio Galzia, non ha voluto mancare a questo appuntamento per una edizione tutta da scoprire, che si preannuncia unica e imperdibile per operatori e amanti del mare.
“Ho accettato di buon grado questo invito perché ritengo che la nautica in provincia di Ragusa, abbia tutte le potenzialità per nuovi investimenti ed incremento turistico. La mia presenza al Salone Nautico Mediterraneo a Catania, è mirata allo studio delle nuove frontiere di brokeraggio. Inoltre scoprire i nuovi know-how, cioè le conoscenze e le abilità operative necessarie per svolgere questa attività.”
Ma il capogruppo del PdL, Silvio Galizia, va oltre.
“Intendo verificare – dichiara ancora Galizia – l’eventuale possibilità di organizzare il primo salone nautico a Marina di Ragusa, nello splendido scenario del Porto Turistico, che coinvolga anche la società di gestione della struttura portuale. Invito pertanto anche il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale a prendere in seria considerazione questa proposta per rilanciare il porto come nuovo player della nautica nazionale. È una visione da considerare non come utopistica ma come seria opportunità di sviluppo per l’economia della provincia e della regione. Esistono le potenzialità per realizzarla, i contenuti per svilupparla, gli esperti per analizzarla, e la cornice per dibatterne. Avviare dunque – conclude il capogruppo del PdL alla Provincia – una nuova frontiera tra politiche provinciali e bacino di utenza nazionale ed internazionale.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa