Modica: Sopralluogo al Castello dei Conti dell’Assessore Annamaria Sammito Work in progress sugli scavi nel convegno di domenica 17 aprile

Soprallugo stamani al Castello dei Conti dell’assessore ai Beni Culturali, Annamaria Sammito con il dr. Carmelo Criscione responsabile della sezione archeologica della soprintendenza di Ragusa.
E’ stato fatto il punto della situazione in ordine agli scavi in corso nella parte superiore del Castello e in basso dove insistono grotte ed ipogei e che le maestranze stanno continuando a scavare per un’indagine approfondita nel sottosuolo del rudere.
Il Work in progress sarà illustrato, nel contesto della XIII settimana della Cultura, domenica 17 aprile alle ore 18.00 nell’aula consiliare di palazzo San Domenico dove interverranno il Sindaco,il soprintendente ai BB.CC.AA. di Ragusa, arch. Alessandro Ferrara e dove svolgeranno le loro relazioni da dr.ssa Salvatrice Fiorilla, la dr.ssa Annamaria Sammito, il dr. Giuseppe Terranova e l’arch. Salvatore Tringali, progettista e direttore dei lavori che parlerà sull’utilizzo futuro del Castello dei Conti che come si sa è in fase di radicale restauro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa