Le giovani della Pro Volley Team Modica centrano il tris di vittorie in Prima Divisione Il terzo successo arriva in casa della Silplast Ragusa, giovedì a Scicli la sfida con i Siklani

Arriva anche il terzo successo consecutivo per le giovani della Pro Volley Team Modica che disputano il campionato provinciale di Prima Divisione: tre vittorie su tre partite, nove set vinti ed un solo parziale perso, nove punti e vertice della graduatoria dopo tre giornate in coabitazione con le consorelle del Club Volley La Contea a punteggio pieno. Dopo aver infatti battuto il CS Kamarina al debutto ed aver violato il difficile campo dell’Athlon Ispica nella seconda giornata, nel terzo turno le giovani modicane hanno fatto tris superando in tre soli parziali anche le giovanissime della Silplast Ragusa, una formazione di talenti quasi tutti under 14 che ha saputo tener testa soprattutto nel terzo set ad una PVT Modica comunque determinata a portare a casa il bottino pieno.

La PVT Modica ha deciso di partecipare al campionato di Prima Divisione per consentire alle giovani promesse del vivaio un’altra possibilità di crescita: spazio in campo dunque alle giovani più promettenti del vivaio, quasi tutte under 18, con molte atlete under 16 e la capitana dell’under 14, Irene Zacco. Giovedì a Scicli la sfida con i Siklani per provare a prolungare la serie di vittorie nel quarto turno del campionato provinciale.

“Abbiamo bisogno di fare esperienza, di prenderci le nostre responsabilità in campo, di provare e riprovare con la pressione della partita, gestendo al meglio i vari momenti. Solo così possiamo crescere veramente: l’esperienza dei campionati giovanili certo è formativa, ma alcune di noi giocano solo da un paio di stagioni ed hanno bisogno di accumulare maggior esperienza, di fare un ulteriore salto di qualità che viene dalla risposta sul campo a determinate situazioni di gioco. Per questo è davvero un campionato importante, non solo per i risultati positivi che ci permettono di avere maggior fiducia, ma proprio per la possibilità di essere protagoniste in campo” – spiega chiaramente Alessandra Spadola, giovane schiacciatrice classe 1994 della Pro Volley Team Modica di Prima Divisione.

“Siamo un gruppo molto unito, poter giocare insieme in questo campionato è una spinta in più per far bene, per poter crescere ancora. Il livello tra noi ragazze è molto variegato. Alcune sono già pronte per la prima squadra e durante la stagione si sono allenate con la serie C, ma hanno bisogno di fare la giusta esperienza in campo. Altre hanno bisogno di disputare un campionato come questo per acquisire maggior fiducia ed essere pronte a fare un altro passo avanti, mentre le più piccole devono farsi trovare pronte e dimostrare di essere già sulla buona strada. Tutto il campionato sarà un’esperienza unica, faremo di tutto per provare ad essere protagoniste fino in fondo, anche per ringraziare la società che ha deciso di fare uno sforzo ulteriore credendo in noi e partecipando anche alla Prima Divisione” – commenta il libero della PVT Modica, Eva Nifosì.

Intanto hanno esordito in Prima Divisione anche le giovanissime Federica Gerratana e Giorgia Viola, classe 1996, in attesa di dare spazio a tutti gli altri giovani talenti modicani nelle prossime due trasferte consecutive a Scicli e Comiso prima della partita in casa con Santa Croce ed il derby cittadino con la formazione consociata del Club Volley La Contea Modica. Quattordici giornate tra andata e ritorno per decretare la formazione campione che nella prossima stagione avrà il diritto di partecipare al campionato regionale di serie D.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa