CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ATTIVITA’ DI CUSTODE GIUDIZIARIO. ORDINE COMMERCIALISTI, ECCO GLI ARGOMENTI PREVISTI NEL SECONDO MODULO DI VENERDI’

Ricco di spunti anche il secondo modulo sul secondo corso di specializzazione per l’attività del custode giudiziario e professionista delegato che si terrà nella giornata di venerdì 15 aprile, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per la circoscrizione dei Tribunali di Ragusa e Modica. In programma presso la sede dell’Ordine in via Nino Martoglio, il secondo modulo, dopo l’appuntamento di giovedì, vedrà la partecipazione, come ospite, di Maria Grazia Mazzaraco che tratterà il tema dal titolo “La responsabilità civile e penale del custode giudiziario”. A partire dalle 15 e sino alle 20, ci sarà poi, sempre venerdì, Gianluca Montanini, amministratore delegato di Astegiudiziarie in linea Spa, che affronterà la questione legata a “Le deleghe ai dottori commercialisti in Italia: dalla pubblicità sul web alle aste telematiche quali alternative alle vendite in Tribunale – presentazione del protocollo d’intesa tra Cndcec e Astegiudiziarie.it”. Nel secondo modulo, inoltre, è in programma una tavola rotonda con question time sulla prassi dei Tribunali di Ragusa e di Modica per la gestione delle deleghe nelle procedure esecutive immobiliari, nel corso della quale interverranno Francesco Chiavegatti, giudice dell’esecuzione presso il Tribunale di Modica, e Claudio Maggioni, giudice dell’esecuzione presso il Tribunale di Ragusa, per fornire risposte ai quesiti posti dai professionisti delegati. Il corso, organizzato dalla commissione di studio Incarichi giudiziari dell’Ordine, per i temi e gli argomenti trattati costituisce un importante incontro di formazione e di approfondimento della normativa e della prassi applicata.
Il corso prende il via giovedì 14 aprile alle 15,30 e andrà avanti sino alle 20. Proseguirà venerdì 15 aprile sempre alle 15,30. Invitiamo le Testate giornalistiche a partecipare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa