L’Assessore Regionale delle risorse agricole e alimentari D’Antrassi sarà domani in provincia di Ragusa. Accompagnato dall’on. Riccardo Minardo assieme alla classe dirigente del Mpa e dei candidati del Movimento a Vittoria farà visita a diverse aziende agricole e zootecniche del vittoriese per rendersi conto personalmente della situazione, ascoltando direttamente i titolari sulle difficoltà che in questo momento caratterizzano il comparto. E’ previsto altresì un incontro con i vivaisti di Comiso.
Sarà una giornata interamente dedicata al comparto agricolo, dichiara l’on. Riccardo Minardo, proprio per avere un quadro completo su disagi e problematiche del settore, dai danni causati il mese scorso dal maltempo, alla commercializzazione dei prodotti, alle difficoltà provenienti dalle contraffazioni e dall’ingresso di prodotti stranieri e soprattutto la questione prezzi e del divario esistente e persistente tra la produzione e la grande distribuzione.
Sarà l’occasione per esporre alle imprese agricole di produzione primaria e a quelle della lavorazione, trasformazione e commercializzazione quali interventi e aiuti la Regione intende attuare e tra questi anche i finanziamenti a favore delle imprese agricole e commercializzazione dei prodotti agricoli per la formazione di scorte.
L’Assessore D’Antrassi, la classe dirigente del Mpa e i candidati vittoriesi in visita domani alle aziende agricole di Vittoria. Incontrerà i vivaisti di Comiso.
- Aprile 15, 2011
- 12:58 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa