Aeroporto di Comiso. Rinvio dell’apertura al prossimo anno. Avola (CGIL): “Siamo al dileggio delle istituzioni e di una comunità intera”

“Siamo ormai al dileggio. Appena si avvicina la scadenza di una data annunciata per la messa in attività dell’Aeroporto di Comiso c’è sempre qualcuno, autorevole, a sostenere il rinvio all’anno che verrà. Questa volta è il Presidente dell’Enac, Vito Riggio, a togliere dalla mano il bicchiere di Champagne al Ministro dei Trasporti, Altero Matteoli che in pompa magna aveva promesso, proprio a Comiso, che avrebbe brindato, proprio in Sicilia, questa estate in omaggio all’inaugurazione della struttura.”
E’ quanto commenta Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa, alla notizia dell’ulteriore rinvio di un anno fornita dal Presidente dell’Enac.
“ La CGIL sarà in prima linea nelle iniziative che il comitato provinciale intende adottare a cominciare dalla prossima a Roma quando sarà affrontato il nodo decisivo che si lega alla inattività del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti che non ha inteso, sinora, firmare né la convenzione per il progetto di finanza della superstrada Ragusa Catania dove si registra, purtroppo, una nuova speculazione politica propagandistica dell’On. Innocenzo Leontini che tace su Tremonti, né il decreto attuativo sulla gestione triennale, a carico dello stato, dello scalo aereo dell’aeroporto di Comiso.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa