Raccolta differenziata sperimentale porta a porta a Scicli dal prossimo 23 maggio

Avrà inizio il 23 maggio la sperimentazione del servizio di Raccolta Differenziata porta a porta ad opera del Comune di Scicli. A darne l’annuncio il sindaco Giovanni Venticinque e l’assessore all’ambiente Vincenzo Iurato. L’avvio della “differenziata spinta” sarà preceduta da un’intensa attività di informazione rivolta ai cittadini, che avrà inizio con la conferenza stampa indetta per il 26 aprile alle 11 in Municipio e che proseguirà con: incontri divulgativi in tutte le scuole, con la consegna presso ogni abitazione di un “calendario ecologico”, e di un kit contenente i cestini e i sacchetti per la raccolta di plastica, vetro, carta, cartone e umido.
“La sperimentazione riguarderà l’intero centro storico di Scicli e il quartiere Jungi -dichiara il sindaco Giovanni Venticinque, e coinvolgerà circa 20 mila cittadini. Ciò rappresenta una vera e propria rivoluzione nella gestione dei rifiuti ed è uno dei punti programmatici dell’amministrazione comunale”.
“Fai la differenza, fai la differenziata”.
“E’ lo slogan della campagna informativa che partirà nei prossimi giorni -dichiara l’assessore all’ambiente Vincenzo Iurato-, con la dichiarata finalità di distinguersi dal panorama regionale, in cui la questione rifiuti è diventata un’emergenza.
E’ utile sottolineare che la riuscita di questa iniziativa fa leva sulla consapevole e positiva collaborazione dei cittadini, che condivideranno il nostro sforzo di ridurre la quantità di rifiuti conferiti in discarica, e di creare una coscienza ambientale che abbia come fine ultimo di perseguire un sistema ecosostenibile e una migliore qualità della vita”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa