Modica: Week-end pasquale. Alti indici di presenze in Città. L’Assessore Scarso: “l’immagine della Città è rinata. Frutto di un lavoro di squadra”

Un fine settimana interessante per Modica. Gli indici, almeno quelli più evidenti e rilevabili all’ufficio turistico e nel settore alberghiero, sono tutti in crescita non solo come aumento di presenze ma anche come permanenza media giornaliera. Negli alberghi e nei B&B si è registrata una sosta di tre e quattro notti da parte di una clientela non solo italiana ma anche estera.
Fanno testo le consultazioni nell’ufficio turistico del Comune nel periodo compreso tra il 21 e il 24 aprile dove a chiedere informazioni sono stati americani, tedeschi, greci, francesi e spagnoli, e chiaramente molti connazionali incantati dalle bellezze architettoniche della Città, dall’enogastronomia, dall’ospitalità registrata nelle dimore ricettive e nella gente e dalla professionalità e cortesia ( si legge in più di un commento nel registro delle presenze) del personale dell’ufficio turistico.
“Ritengo, commenta l’assessore al Turismo Enzo Scarso, che tutto si spiega e nulla è lasciato al caso. In questi due ultimi anni è stato fatto una grande lavoro di squadra tra l’istituzione Comune e quelle private per un rilancio dell’immagine della Città nel contesto nazionale ed internazionale.
Il cioccolato, l’Unesco, la tradizione popolare, soprattutto quella legata ai riti religiosi, ed enogastronomica, la presenza sui media che contano, hanno fatto lievitare un rinato interesse per il nostro territorio. Vorrei rilevare, conclude Enzo Scarso, un dato oggettivo che ha un grande valore aggiunto e sicuramente non acquistabile sul mercato: il senso di ospitalità e cortesia delle nostra comunità che è il dato che riscontro con maggiore frequenza per chi decide di trascorrere un periodo di vacanza nella nostra Città.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa