Il deputato regionale di Forza del Sud, Carmelo Incardona, torna sulla questione degli ausiliari di ruolo dell’Azienda sanitaria provinciale che attendono da più di 3 anni di aver stabilizzato il monte ore di lavoro a tempo pieno.
Già lo scorso 28 febbraio il parlamentare ha presentato un’interrogazione all’assessore alla Sanità della Regione siciliana, Massimo Russo, per chiedere di conoscere i motivi che hanno impedito la regolarizzazione oraria degli ausiliari a tempo parziale della provincia di Ragusa considerato che nelle altre Asp della Regione il problema è stato risolto con l’inquadramento lavorativo a 36 ore settimanali.
“I lavoratori – dichiara l’on. Incardona – già nell’ottobre 2009 e nel giugno 2010 hanno chiesto alla direzione dell’Asp di conoscere il loro futuro, considerato che dall’atto della loro immissione in ruolo a tempo parziale, nel dicembre 2006, hanno visto scadere la graduatoria che stabilisce i posti per il passaggio a tempo pieno del loro rapporto di lavoro”.
Incardona rileva inoltre come l’affidamento ad una ditta esterna per i lavori di pulizia e sanificazione negli ospedali della provincia, abbia messo in evidenza una grave carenza, ovvero l’assenza di requisiti da parte del personale della ditta aggiudicatrice del servizio, a svolgere determinante funzioni come quella del trasporto dei pazienti o delle pulizie delle sale operatorie.
“Ritengo questo una questione non secondaria che deve essere risolta quanto prima – conclude – così come ritengo non più eludibile il silenzio che è calato attorno a questi lavoratori. Gli ausiliari a tempo parziale chiedono di sapere se ci sono concorsi in programma, se verrà stilata una nuova graduatoria, se il nuovo piano di riordino sanitario provinciale prevede per loro un graduale aumento delle ore di lavoro oppure no. Auspico che queste risposte possano arrivare quanto prima”.
Vittoria, Incardona:“L’Asp dia risposte agli ausiliari di ruolo part-time”
- Aprile 28, 2011
- 1:59 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa