L’Associazione 1° maggio organizza per l’ottavo anno consecutivo Artinpiazza . Scopo della manifestazione, è quello di promuovere l’arte, la musica, lo sport e la solidarietà. Anche quest’anno in piazza, sarà presente uno stand dell’Asp 7 di Ragusa poiché ormai da otto anni ad Artinpiazza è legata la campagna per la promozione degli organi. A tal proposito, saliranno sul palco, per portare la propria testimonianza, persone che oggi vivono grazie al trapianto di un organo.
In p.zza Italia dalle prime ore del mattino saranno presenti centinaia di studenti provenienti da varie scuole della provincia, molti di loro daranno vita ad una estemporanea di pittura; le opere realizzate, verranno valutate da una giuria di esperti e al termine della manifestazione cinque di esse saranno premiate con un contributo economico e poi donate a strutture pubbliche della provincia.
Oltre alla campagna per la promozione della donazione degli organi e all’estemporanea di pittura, dalle ore 11:00 alle ore 20:00 si esibiranno diversi gruppi musicali emergenti che suoneranno rigorosamente dal vivo. Dalle ore 20:00 dopo la premiazione dell’estemporanea di pittura, lo spettacolo continuerà con l’esibizione canora di giovani artisti, le coreografie della scuola di danza Akademy di Scicli e una novità di quest’anno la sfilata organizzata dall’associazione Dimensione Moda. Sarà presente inoltre il cantautore Giancarlo Guerrieri che canterà alcuni brani contenuti nel suo ultimo cd “Caminanti”. Anche quest’anno presenterà la manifestazione Giovanni Giannone.
Anche Giancarlo Guerrieri all’8° edizione di “Artinpiazza”, domenica 8 maggio a Scicli
- Maggio 6, 2011
- 8:06 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa