L’Amiu si appresta ad allestire uno spazio espositivo all’interno della prestigiosa kermesse che si svolgerà all’interno del polo fieristico Emaia di Vittoria. Si tratta di un importante momento di promozione volto alla sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche ambientali, in concomitanza dell’avvio, a breve, del “Centro Comunale di Raccolta”. Nello spirito di continuità della politica già intrapresa e d’intesa, peraltro, con gli uffici comunali preposti, è stata programmata la raccolta differenziata “porta a porta”, progetto che merita un’ampia azione di informazione e sensibilizzazione alla cittadinanza.
L’evento fieristico sarà anche occasione per la presentazione dei contenitori per la raccolta differenziata di carta e plastica, la cui fornitura, a titolo assolutamente gratuito, darà ai cittadini l’incipit per avviare, autonomamente ed in via sperimentale, la raccolta differenziata. Si tratta, in sostanza, di fornire gli strumenti per prendere familiarità con tutte le novità in tema di rifiuti e le relative pratiche che riguarderanno la nostra città; all’interno dello spazio Amiu, inoltre, i cittadini troveranno personale qualificato che fornirà informazioni e delucidazioni sui nuovi servizi
Intanto è già possibile conferire presso le quattro aree attrezzate di via G.B. Iacono (c/o Liceo Scientifico), via Bari (c/o piazzetta campo sportivo), p.zza Berlinguer e di p.zza I Maggio (zona ex mercato dei fiori), oppure direttamente presso il CCR per quanto concerne vecchi elettrodomestici (Raee), ingombranti, vetro ed altri materiali come ad esempio i pneumatici in disuso, mentre rimangono fermi i servizi che l’azienda fin qui ha fornito relativamente al ritiro gratuito degli ingombranti che, previa telefonata al numero verde 800210388, saranno prelevati a domicilio.
Proprio in questi giorni si è insediato il Commissario straordinario della municipalizzata, Dr. Cosimo Costa, nominato di recente .
“Ringrazio sentitamente il sindaco Nicosia per la fiducia accordata, nominandomi a capo dell’Amiu – ha detto Costa -. Il mio lavoro sarà improntato all’insegna della continuità, proseguendo l’operato del presidente Giorgio Puccia e dell’intero Cda, che ringrazio per il lavoro fin qui svolto. Un doveroso ringraziamento va anche al direttore Salvatore La Terra e a tutti i dipendenti della municipalizzata, che mi hanno accolto con cordialità. Particolarmente positiva è l’immagine che ho avuto della situazione e confido di poter lavorare alacremente e con efficienza al servizio della città di Vittoria.”
L’Amiu sarà presente alla Medexpo, 29a Campionaria dal 7 al 15 maggio
- Maggio 6, 2011
- 6:48 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa