Anche la rete dei Centri Commerciali scende in campo a difesa della Legge su Ibla. Roberto Allegrezza, responsabile tecnico del Centro Commerciale Naturale “IBLA, nonchè promotore della “rete del Val di Noto” attacca il governo Lombardo e la maggioranza.
“La legge su IBLA – dice – è necessaria per lo sviluppo Ragusa come riferimento per la crescita del SudEst. Ragusa infatti è punto di riferimento turistico per la provincia e per la crescita del comparto. Sono amareggiato considerato che proprio adesso il sistema commerciale inizia a reagire, a pensare con senso di responsabilità e trovare soluzioni alla crescita e all’occupazione. Assistiamo come questo governo regionale toglie ossigeno e sono addolorato per come le piccole imprese vengono trattate dal Partito Democratico che invece dovrebbe difenderle.
Non a caso da Ragusa parte la rete dei Centri Commerciali Naturali “rete del Val di Noto” ovvero tante imprese collegate e che intendono programmare azioni di sviluppo serie e virtuose. Mi hanno invitato anche a Portopalo, Siracusa, anche Taormina è vicina a noi perchè credono in quello che stiamo facendo, abbiamo costruito relazioni anche con Lampedusa e da Palermo abbiamo solo ostacoli.
Con cognizione di causa io stesso informerò le imprese singolarmente di quanto accaduto e di quanto stà accadendo. Li inviterò a non affidarsi a questa componenete politica che oggi risulta inaffidabile al fine di programmare gli investimenti a fondo perduto. Invito la deputazione in una rapida marcia indietro a sostegno dell’occupazione seria.