L’Asp di Ragusa al Forum PA di Roma. Siglato un accordo con l’Asl di Brescia per lo “sviluppo del sistema di governo delle Cure Primarie”.

Stamattina, presso la saletta dell’ufficio stampa della Fiera di Roma Federsanità-Anci, è stata presentata in conferenza stampa la firma di “accordo per lo sviluppo del sistema di governo delle Cure Primarie” tra la ASL di Brescia e la ASP di Ragusa.
Alla firma erano presenti il presidente di Federsanità- Anci, Angelo Lino Del Favero, il direttore generale della ASL di Brescia, Carmelo Scarcella e il direttore generale della ASP di Ragusa, Ettore Gilotta. Presenti pure i rispettivi assessori alla sanità, Luciano Bresciani della Regione Lombardia e Massimo Russo della Regione Sicilia.
Nell’ambito delle politiche di trasferimento di competenze e riuso varata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, Federsanità – Anci ha inteso favorire tali politiche con il suddetto accordo presso i propri associati.
L’Accordo di Collaborazione ha la finalità di favorire, mediante il supporto consulenziale dell’ASL di Brescia, l’implementazione, a carattere sperimentale, presso l’ASP di Ragusa di un sistema di governo delle Cure Primarie, focalizzato in particolare sulla gestione appropriata, oculata e sistematica dei malati cronici, in grado di integrare e coordinare, in un processo di miglioramento continuo, l’apparato informativo, la formazione/aggiornamento professionale, gli strumenti di orientamento professionale-organizzativo, i meccanismi incentivanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa