Lamentele a Modica per ritardi sui recapiti bollette Enel

Si allargano a macchia d’olio le lamentele dei cittadini che non ricevono con puntualità, e qualche volta non ricevono assolutamente, le fatture dell’Enel a Modica. Il disservizio si verifica da qualche mese da quando cioè l’ente per l’energia elettrica ha affidato ad una società privata il servizio di recapito delle bollette. Da qualche anno la stessa Enel aveva preso ad inviare il documento di pagamento attraverso le Poste, adesso ha cambiato direzione per cui capita, quasi sistematicamente che diversi utenti non ricevono la bolletta e, dunque, risultano inadempienti nei confronti dell’Enel col rischio di vedersi interrompere l’erogazione elettrica. La denuncia arriva oltre che da numerosi utenti anche da Salvatore Rando, esponente del Comitato Via Loreto, al quale si sono rivolte parecchie persone. “Il disagio arriva da diverse zone della città – dice Rando – più che mai dalle zone periferiche o di agricole. Abbiamo provato a contattare l’apposito numero verde, ma ci rispondono delle voci magnetiche che fanno solo stressare”. Le prime avvisaglie sulla vicenda erano giunte dalla frazione di Frigintini, dopo che qualcuno degli abitanti più attenti, notato il netto ritardo che si stava registrando per avere recapitata la bolletta, si era recato all’Ufficio Postale di Piazza Ottaviano dove aveva appreso che la fattura non l’avrebbe più consegnata il postino, bensì operatori di una società privata alla quale era stato affidato l’appalto di recapito. ”Anziché migliorare i servizi – incalza Salvatore Rando – si attuano dei provvedimenti che danneggiano l’utenza, soprattutto gli anziani. I problemi sono convinto che andranno ancora avanti perché i dipendenti della società appaltante probabilmente non conoscono le zone e, pertanto, non consegnano in tempo le bollette da pagare”.

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