RAGUSA. Seminario su web marketing

L’evoluzione del fenomeno internet ha creato nuovi scenari competitivi all’interno del comparto turistico che, nella maggior parte dei casi, mettono gli operatori del settore dinanzi a una serie di scelte che se non effettuate secondo criteri di professionalità potrebbero creare confusione per l’organizzazione commerciale dei prodotti e servizi venduti. Il web ha creato un canale virtuale degno di attenzione e capace di produrre numeri in termini di movimento clienti, fatturato e visibilità. Per gli imprenditori del settore ricettivo, la competizione, affrontata finora con strumenti off line, si sposta lentamente on line, canale in cui aumentano costantemente i competitors che in ambito mondiale si confrontano per conquistare il numero più alto di turisti cybernautici sempre a caccia del miglior rapporto qualità prezzo. Orientarsi nella rete secondo una logica di web marketing sarà l’argomento centrale all’interno del seminario di aggiornamento per imprenditori del settore alberghiero, promosso dall’associazione Glocal, in collaborazione con la Provincia regionale di Ragusa (assessorato alla Formazione), il Comune di Ragusa (assessorato al Turismo), la Banca Agricola Popolare di Ragusa e il patrocinio della Federalberghi di Ragusa. Il seminario, che si svolgerà in tre giornate dal 3 al 5 aprile alla Scuola regionale di Sport di via Magna Grecia, sarà condotto da Franco Laico consulente per numerosi alberghi indipendenti in Italia e esperto in strategie di web positioning e web marketing.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa