Il patrimonio dell’edilizia sportiva comunale si arricchisce di un nuovo impianto. E’ stato infatti inaugurato ieri, giovedì 19 maggio, il maneggio coperto di contrada Selvaggio, struttura per lo sport equestre che si aggiunge alle altre da tempo esistenti e gestite dalla Società Ippica Ragusana.
Alla cerimonia sono stati presenti il Sindaco Nello Dipasquale, l’Assessore allo sport Francesco Barone, l’Assessore all’urbanistica Salvatore Giaquinta, il presidente del Coni provinciale Sasà Cintolo, il Presidente della SIR Vito D’Amato e numerosi soci del sodalizio.
“Abbiamo lavorato con impegno – ha detto il Sindaco Dipasquale – per completare questo nuovo impianto affinché possa essere utilizzato dai tanti appassionati dell’equitazione”.
“Il maneggio coperto città – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Barone – è finalmente una realtà importante per la nostra città e si aggiunge alle altre strutture comunali di Contrada Selvaggio, quartiere della città in cui è stata creta una vera e propria “cittadella dello sport”.
Il Presidente della Società Ippica Ragusana D’Amato ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per avere mantenuto l’impegno di completare l’opera pubblica. “Il maneggio coperto – ha dichiarato il rappresentante del sodalizio – ci consentirà di potere far praticare anche nella stagione invernale gli sport equestri ed organizzare a Ragusa manifestazioni di un certo livello”.
Per completare l’opera pubblica sono stati necessari € 744.000, importo che è servito per realizzare la copertura e l’impianto di illuminazione.
INAUGURATO IL MANEGGIO COMUNALE DI CONTRADA SELVAGGIO A RAGUSA
- Maggio 20, 2011
- 2:15 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa