Ancora ottimi risultati per Giorgio Avola impegnato nel circuito di Coppa del Mondo internazionale di fioretto valido per la qualificazione olimpica.
A Seul, infatti, l’atleta della Conad Scherma Modica conferma la buona prestazione di Shangai piazzandosi, nella prova individuale, quattordicesimo su 178 partecipanti e mettendo in cascina altri otto punti.
Punti pesanti che allo stato dei fatti consentono al modicano di risalire di una posizione nel ranking internazionale, confermandosi nella top 16.
La vittoria finale è andata all’azzurro Andrea Baldini, ed il quattordicesimo posto di Avola risulta il secondo miglior risultato della spedizione italiana.
Dopo aver superato lo statunitense Willette per 15-10 ed il forte cinese Zhu per 15-9, “il Conte di Modica” si è arreso contro il russo Sedov per 12-11.
Una sola stoccata differenza che ancora una volta costa cara all’allievo di Eugenio Migliore.
La prova di Seul, come quella di Shangai, lascia comunque un pizzico d’amaro in bocca poiché Avola si è nuovamente fermato ad una passo dalla finale ad otto, ma lo schermidore modicano si conferma comunque tra i migliori sedici al mondo.
Nella prova a squadre, invece, il quartetto italiano composto da Avola, Baldini, Cassarà ed Aspromonte domina la prova battendo prima l’Egitto, poi la Germania ai quarti di finale, il Giappone in semifinale ed in fine la Russia nella finalissima che è valsa il gradino più alto del podio per Avola e compagni.
Una prestazione davvero eccellente per il gioiellino di casa Conad che, al rientro in Italia, sarà subito chiamato a lottare per il titolo tricolore in occasione dei Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno il prossimo weekend a Livorno.
CONAD SCHERMA MODICA : A SEUL GIORGIO AVOLA TRIONFA NELLA PROVA A SQUADRE ED AVANZA NEL RANKING INDIVIDUALE
- Maggio 22, 2011
- 4:53 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa