La seconda commissione all’Ars ha risposto bene alle rivendicazioni della Provincia Iblea. Così dichiara da Palermo l’on. Orazio Ragusa che è soddisfatto per il risultato ottenuto, frutto della continua pressione sul Governo regionale. Rifinanziamento della legge su ibla e nuovo finanziamento per l’aeroporto di Comiso, potranno adesso diventare realtà dopo l’approvazione da parte dei componenti della Seconda commissione. Così aggiunge Orazio Ragusa che, a questo punto, è fiducioso che anche la maggioranza dei parlamentari in aula voterà favorevolmente.
Cinquemilioni di euro per il rifinanziamento della legge su ibla e altri cinquemilioni da destinare, invece, all.aeroporto di Comiso, rappresentano – conclude il deputato dell’Udc – un importante risultato, per la provincia iblea
Mentre per Ibla si tratta di un atto dovuto perché la legge n. 61 del 1981 è un patrimonio della città di Ragusa che ha consentito negli anni di valorizzare questo straordinario territorio, intervenendo sul recupero di numerosi edifici; per il finanziamento a favore dell’aeroporto di Comiso si tratta di una nuova conquista che potrà essere determinante per l’avvio, in tempi rapidi, dell’attività di questa importantissima struttura.