Il Partito Democratico di Modica, esprime piena soddisfazione per il rinnovato finanziamento dei fondi per Ragusa Ibla e per quello dell’aeroporto di Comiso votato quest’oggi dalla commissione bilancio dell’ARS. Sicuramente si è rimediato in extremis a un torto che la comunità iblea aveva subito ed, allo stesso tempo, è stato dato uno schiaffo morale al governo nazionale per quanto riguarda i finanziamenti dei servizi aeroportuali.
“Non vi è dubbio – spiega il Pd – che lo sviluppo economico dell’intera provincia passa anche attraverso la sinergia tra l’attrazione turistica del nostro barocco e i servizi pubblici e strumentali cui l’aeroporto deve essere parte integrante e principale.
Come è anche vero che deve essere tutto il territorio ibleo a formare un unico prodotto turistico se si vuole sopravvivere alla concorrenza delle altre realtà siciliane.
E’ per questo che, come partito democratico, riteniamo che uno sforzo maggiore deve essere fatto dall’assemblea regionale, e dai nostri parlamentari, per lavorare congiuntamente affinché anche gli altri centri storici iblei possano pregiarsi di tali finanziamenti e non lasciare disperdere il patrimonio artistico e culturale, non solo di Ragusa, ma di tutta la provincia”.