Il Cioccolato di Modica presente alla Festa della Polizia a Scicli. Consegnato bassorilievo al Questore

Il cioccolato di Modica come simbolo del territorio. Il Direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, Antonino Scivoletto, ha ribadito questo concetto in occasione della consegna, a nome dei 19 produttori associati, del bassorilievo in cioccolato consegnato al Questore di Ragusa, Filippo Barboso, nel corso della festa della Polizia a Scicli.
Il bassorilievo rappresenta il crest della Polizia di Stato ed è stato realizzato da due studenti del Liceo Artistico “Tommaso Campailla” di Modica, Alessandro Cavallo e Antonio Licitra utilizzando una lastra di pasta amara realizzata dai consorziati grazie alla ICAM.
Il manufatto sarà consegnato nei prossimi giorni al capo della Polizia, Antonio Manganelli. Il Direttore, e il Preside del Liceo Artistico Prof. Girolamo Piparo, hanno evidenziato come la collaborazione tra i due soggetti è alla base della promozione del Cioccolato e del potenzialità del Liceo Artistico di Modica che rappresenta una importante fucina di tanti giovani artisti dell’area iblea.
Agli autori dell’opera sarà consegnata una targa ricordo in occasione della oramai imminente, apertura del Museo del Cioccolato di Modica che ospiterà tutte le sculture ivi compresa quella realizzata recentemente in occasione della missione “Ragusa chiama L’Aquila”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa