Ragusa. Concerto Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Francesco cammina. Ed è salito sul palco del Teatro Tenda dove si è esibita la Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Dopo anni di trattamenti quotidiani si è avverato un sogno: il bambino diversamente abile affetto da una grave sindrome genetica ha acquistato la capacità di camminare.
Francesco è uno degli ospiti del Centro per bambini disabili Piccolo Principe onlus di Ragusa ed è stato uno dei circa 800 spettatori del concerto che la banda dei Vigili del Fuoco ha donato al Piccolo Principe.
Grande la partecipazione di pubblico e di autorità all’evento di solidarietà che si è svolto sabato 21 maggio al Teatro Tenda di Ragusa a sostegno delle attività di Riabilitazione Sociale per bambini diversamente abili erogate dall’Ass.ne Piccolo Principe Onlus. Il Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, ha favorevolmente accolto la richiesta di sostegno della Associazione di Volontariato Piccolo Principe.
Le note della Banda Musicale e le interpretazioni di un tenore e un baritono del Teatro Massimo Bellini di Catania hanno entusiasmato il pubblico presente e contribuito alla piena riuscita della serata di solidarietà.
Dalla Norma all’Aida, dal Nessun Dorma al Nabucco al Rigoletto, fino ad arrivare al Disney on Parade, la banda ha saputo toccare tutte le corde della commozione del pubblico.
L’Associazione “Piccolo Principe”, circondata dall’affetto delle persone intervenute, sente il dovere di ringraziare i vertici Nazionali e Locali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, S.E. il Prefetto Francesco Paolo Tronca Capo del Dipartimento, l’Ing. Alfio Pini Capo del Corpo, l’Ing. Emanuele Carano Comandante dei Vigili del Fuoco di Ragusa, tutte le autorità intervenute, l’On. Innocenzo Leontini, S.E. il Prefetto di Ragusa Francesca Cannizzo, il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa Franco Antoci, il Sindaco del Comune di Ragusa Nello Dipasqule, l’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Piero Mandarà e l’Assessore Comunale alla Cultura e Spettacolo Francesco Barone, che con la loro presenza ed il loro contributo hanno onorato la manifestazione.
Infine, e non per ordine di importanza, un ringraziamento agli organi di stampa che hanno di buon grado pubblicizzato l’evento, contribuendo di fatto alla riuscita dello stesso

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa