Si è svolto presso la Libreria Esoterica, Galleria Unione 1 a Milano, l’attesissimo appuntamento con “La poetica di Antonio Lonardo attraverso la sua opera”. L’incontro è stato organizzato dell’Associazione Culturale “Casa Giara” in collaborazione con le Associazioni Culturali “Amici della Città di Ispica” della Lombardia, “La Zagara” della Lombardia, Famiglia Agirina” di Milano e “L’Iblea “ Amici Provincia di Siracusa e oltre. Era presente un folto pubblico con una nutrita presenta di operatori culturali della Regione.
La diligente regia del poeta modicano Pippo Puma, coordinatore dell’evento, ha contribuito a rendere la manifestazione piacevole e interessante. Nel tavolo della presidenza si sono così alternati Antonio Daniele, Dirigente Scolastico di Como, che ha tracciato una dettagliata e coinvolgente analisi dell’opera di Lonardo, Giuseppe Bellanca del Coro del Teatro alla Scala, che ha rallegrato i presenti con canti della tradizione siciliana e napoletana; mentre la lettura delle poesie è stata affidata a Barbara Bussoli e Carmela De Angelis.
“Il senso colto nella poetica di Lonardo, poeta di Modica, è quello di rivelare qualcosa che oggi nella nostra società rappresenta il vuoto e che il poeta – ha detto Puma – sente e cerca di colmare fino alla pienezza estatica. Egli percepisce che la luce, la speranza, l’amore ci sono ancora e che non hanno bisogno di prove per manifestarsi. Lonardo crea i suoi versi e le sue trame sulla scia dei poeti romantici”, ha esordito il poeta Pippo Puma nella sua breve presentazione.
La serata si è conclusa con la distribuzione a tutti i presenti di prelibatezze dolciarie modicane e da una fila interminabile per la dedica sui libri, fatta dal poeta Antonio Lonardo.
“La poetica di Antonio Lonardo attraverso la sua opera”. Il modicano a Milano
- Maggio 27, 2011
- 8:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa