“Piano regolatore Generale: no al Commissariamento, si allo sviluppo sostenibile”. Se ne discute a Pozzallo

“Piano regolatore Generale: no al Commissariamento, si allo sviluppo sostenibile di Pozzallo”. E’ questo l’argomento che Sinistra Ecologia e Libertà e il Partito Socialista affronteranno nel corso di una tribuna politica a Pozzallo. L’appuntamento è per giovedì due giugno, alle 19, in Piazza della Rimembranza, nel corso del quale interverranno i coordinatori provinciali di SEL e PSI, Antonio Calabrese e Francesco Gugliotta, mentre l’architetto Marcello Vindigni darà un contributo tecnico sulla bozza del PRG.
Com’è noto è da più di un decennio che Pozzallo attende una revisione dello strumento urbanistico e solo di recente , dopo mesi di silenzio, si è tornati a discuterne. La proposta del tecnico incaricato, prof. Trombino, corre il pericolo di non essere nemmeno discussa data che la maggioranza dei consiglieri comunali si è dichiarata incompatibile, al punto che si rischia il Commissariamento da parte della Regione per l’approvazione dell’atto.
“Così – dicono SEL e PSI – non solo si rischia di vedersi imporre dall’alto un PRG che la città non ha nemmeno discusso ma soprattutto senza che nel merito delle posizioni si siano confrontati amministratori, forze politiche, sociali e imprenditoriali, tecnici e cittadini”. Proprio per tali ragioni la Tribuna politica di SEL e PSI servirà ad avanzare proposte di merito finalizzate ad un vero sviluppo di Pozzallo, sostenibile e condiviso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa