IL CONSIGLIERE GERRATANA: “A MODICA, COSI’ COME IN TUTTO, MANCA LA TRASPARENZA ANCHE PER IL SERVIZIO D’IGIENE URBANA”

Il servizio di igiene urbana nel mirino del consigliere comunale del PdL di Modica, Nino Gerratana, il quale ritiene che ci sia molta improvvisazione.
“Da circa due anni – spiega – quest’Amministrazione ha affidato in via provvisoria il servizio di N.U. alla ditta Puccia, in attesa che fosse approntato il bando di gara per il servizio e si procedesse quindi secondo i canoni regolari delle Pubbliche Amministrazioni. Nell’ambito di quell’improvvisazione che caratterizza questi uomini al governo della città, ad oggi nemmeno l’ombra di quella pianificazione che prelude a voler procedere per imboccare il regolare percorso previsto in materia.
La provvisorietà di questo affidamento, regolare per particolari motivi di contingenza, ha assunto carattere di affidamento sine die, grazie all’incapacità amministrativa di produrre un bando di gara che desse la democratica possibilità di partecipare a tutte le imprese che hanno i requisiti per farlo.
Da cittadino, credo legittimamente, mi chiedo quanto dovrà durare ancora tale situazione ? E’ legittimo che l’Amministrazione faccia durare un affidamento provvisorio per così lungo tempo e per un importo di circa quattro milioni di euro l’anno ?
Sono consapevoli questi maghi della politica e della pubblica amministrazione, che altre persone, per fatti simili, sono state indagate ed in attesa di giudizio ?
Ma sempre da cittadino – continua – e non certamente per strumentalizzare alcunché, mi chiedo come l’Amministrazione si prefigga di pagare quanto dovuto alla ditta appaltatrice che in assenza di tali rimesse, registra un ritardo nel pagamento delle spettanze ai propri dipendenti di tre mesi di stipendio oltre alle mensilità aggiuntive, ponendoli nella triste condizione di non poter campare le loro famiglie, pur lavorando.
Ed infine mi chiedo: considerato che in misura cospicua, i cittadini pagano le cartelle del servizio di cui stiamo trattando, dove vanno a finire questi soldi ?
Per quali altri fini vengono utilizzati? E’ legittimo , se così fosse, distrarre le somme da un capitolo ad un altro”?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa