Modica: Oltre le spighe. Il 13 e il 14 di Agosto momenti istituzionali e degustativi del pane

Riunione operativa questa mattina nella sala “G.Spadaro” promossa dall’assessore allo sviluppo economico,Nino Frasca Caccia, per promuovere il gemellaggio tra la Città di Modica, quella di Altamura e Castellana Sicula tutte associate alla Città del pane. L’iniziativa, infatti, si muove nell’ambito della manifestazione “Oltre le spighe dalla farina al pane di casa con il companatico”. Presente il direttore della CTCM,Nino Scivoletto e le responsabili dell’associazione “Oltre la Luna, Enrica Guerrieri, Concetta Giurdanella e Giovanna Tona. Il programma prevede il 13 e il 14 agosto p.v. una serie di iniziative istituzionali e di promozione del pane.
Sabato 13 agosto a Modica si celebrerà il gemellaggio nella sala consiliare di Palazzo San Domenico alla presenza delle delegazioni delle tre città, saranno presenti figuranti in abiti d’epoca, con le rispettive rappresentanze di Vigili Urbani e successivamente a Marina di Modica, e sino a domenica 14 agosto, un momento di degustazione di pane con i prodotti tipici locali dall’olio alla ricotta al cioccolato e al formaggio. Ci saranno dei veri e propri percorsi enogastronomici al fine di promuovere il prodotto pane che peraltro ad Altamura ( popoloso comune in provincia di Bari) è IGP.
“Siamo giunti, commenta l’assessore Nino Frasca Caccia, alla seconda parte del programma “Oltre le spighe” con i momenti istituzionali che riguardano i gemellaggi tra i tre comuni che hanno veramente una grande storia del pane da raccontare. Siamo certi che anche iniziativa sa muoversi nell’ambito della promozione della Città nel contesto di un turismo enogastronomico in cui c’è tanto da offrire.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa