Si svolgerà venerdì prossimo, 10 Giugno, presso il Cinema Diana di Ispica, la manifestazione intitolata ‘Mille motivi per … crederci ancora – pensieri, balli, canti, immagini per ricordare e riflettere insieme’. La manifestazione, inserita fra gli appuntamenti ideati e promossi dall’Amministrazione comunale e dal Comitato comunale per i festeggiamenti del 150^ anniversario dell’Unità d’Italia, vedrà la partecipazione di tutti gli istituti scolastici cittadini: saranno, infatti, protagonisti sul palco gli alunni dell’Istituto comprensivo statale ‘Leonardo da Vinci’, del Circolo didattico ‘Padre Pio da Pietralcina’, dell’Istituto comprensivo statale ‘Luigi Einaudi’, del Liceo Linguistico provinciale ‘John Kennedy’ e dell’Istituto di istruzione superiore ‘Gaetano Curcio’.
Lo spettacolo, ideato con il fondamentale contributo dei Dirigenti scolastici e dei docenti individuati come referenti, sarà aperto dalla presentazione del vice presidente del Comitato Lucia Genovese ed introdotto dalla voce narrante di Mariachiara Di Giacomo; esso è stato suddiviso in due parti, unite da un filo rosso che segue idealmente il succedersi degli eventi risorgimentali e, più in generale, gli accadimenti che hanno visto protagonista l’Italia come stato unitario. Molti e variegati gli spettacoli ideati dai docenti, che vedranno impegnati gli alunni in canti, esibizioni di danza e musicali, interpretazioni recitative. La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 19.30.
Ispica: Venerdì appuntamento con ‘Mille motivi per … crederci ancora – pensieri, balli, canti, immagini per ricordare e riflettere insieme’. Le scuole protagoniste
- Giugno 8, 2011
- 2:32 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa