Pirata della strada investe un minorenne sulle strisce. Modica, ore contate per un extracomunitario

Investe un ragazzo e fugge. La polizia lo cerca. Si tratterebbe di un extracomunitario che avrebbe, tra l’altro le ore contate. L’episodio si è veificati domenica mattina, intorno alle 10, in Via Vittorio Veneto, nei pressi delle sezioni elettorali ell’Istituto Santa Marta. Un dicissettenne, V.N., stata attraersando la strada sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunta un’autovettura a avelocità sostenuta che lo ha letteralmente inestito. Il conducente del veicolo, anzichè fermarsi e prestare soccorso al giovane, ha accelerato, fuggendo e facendo perdere le tracce. A soccorrrere il minorenne sono stati alcuni passanti e il personale della polizia di Stato in servizio presso i seggi elettorali del posto. Trasportato immediatamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, la vittima è stata curata.
Gli sono stati applicati otto punti di sutura al mento a causa di una vistosa ferita ma ha riportao vari traumi e contusioni. Gli agenti del Commissariato sono intervnuti sul posto per raccogliere testimonianze circa il tipo dell’autovettura e magari sapere se qualcuno aveva rilevato il numero della targa. Sono state avviate immediatamente le ricerche del mezzo che poi dovrebbe condurre all’autista. I genitori del ragazzo hanno sporto querela contro ignoti.
Non è improbabile che possa trattarsi di qualche veicolo magari non coperto da polizza assicurativa e il cui conducente per evitare le sanzioni penali e pecuniarie ha pensato di fuggire.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa